Contatti

Cooperativa

1000eunanotte Edizioni

Via Enrico Caruso, 2

20133 Milano

info@1000eunanotte.it

C.f./P.Iva/R.I. 10141290964

Distribuzione: 

UNICOPLI, Tel. 02 457 03 233 
commerciale@edizioniunicopli.it

Help

Seguici su:

Iscriviti alla nostra newsletter

© 2018  created by com.unico

 I nostri autori 

Guido Novaro

Guido Novaro nasce a Sanremo nel 1956. È sposato e ha tre figli: Niccolò, Carlotta e Tommaso. Lavora nelle aree marketing e comunicazione di diverse società multinazionali e  agenzie pubblicitarie. 

Carlos D’Ercole

Carlos D’Ercole, italo-spagnolo, voracissimo lettore in tante lingue, dopo una gioventù nomade tra Madrid, Chicago, Berlino, New York, tra Hunter Thompson e Bob Marley, tra Schifano e Limonov, si è stabilito a Milano. Avvocato e collezionista d’arte, ha scritto “Vita sconnessa di Enzo Cucchi” (Quodlibet, 2014)..

Annunzio Cervi

Annunzio Cervi (1892-1918) sassarese, crebbe nell'ambiente culturale napoletano. Autore di versi, articoli critici e violentemente polemici, morì in combattimento a pochi giorni dalla fine della Grande Guerra, dopo essere stato più volte ferito e decorato al valore.

Leon Ray Livingston

Leon Ray Livingston (1872-1944) firmò i suoi viaggi (e i suoi libri:) con la sigla A – N°1, titolo riconosciuto al re degli hobo, chiamato anche  semplicemente “The Rambler”: viaggiò per 500.000 miglia con poco più di sette dollari, inventò un codice di simboli per segnalare ai colleghi i luoghi da evitare e quelli in cui trovare rifugio, cibo o lavoro, ispirò l'immaginario on the road, dal più duro all'epopea di Chaplin. È autore di 12 libri sulla vita hobo, tutti inediti in Italia. 

Bepi Vigna

Bepi Vigna vive e lavora a Cagliari. È autore di fumetti per Bonelli, Disney, Nathan Never, Legs Weaver e Asteroide Argo. Ha pubblicato romanzi e racconti (L'estate dei dischi volanti, La pietra antica, Niccolai in mondovisione, Si è fatto tardi), curato mostre sul fumetto e l'illustrazione, collaborato con la Rai, realizzato testi per il teatro e sceneggiature cinematografiche. Regista di video, docu e corti (il più recente, Nausicaa, l'altra Odissea, è stato evento speciale all'ultima Mostra del Cinema di Venezia), è direttore artistico del festival internazionale NUES, fumetti e cartoni del Mediterraneo. Dirige la rivista Teorema. 

Carlo A. Borghi

Borghi è storico dell'arte, attivista culturale, autore per radio e tv, funzionario della Soprintendenza alle Belle Arti. Dai primi anni Ottanta all'inizio del terzo millennio, cioè fino alla perdita della vista, è stato uno scandaloso body-artist. Dopo è passato a occuparsi di “interviste impossibili”, collaborazioni a riviste culturali, attività artistiche (anzi, arteologiche) nell'ambito nella pagina FB “Arteologicamente trio”. .

Roberto Casalini

Roberto Casalini è nato a Cagliari e cresciuto a Sassari, dal 1974 vive e lavora a Milano, corripondente per L'Ora, caposervizio ad Amica, caporedattore a Io donna e Wired. Ha diretto Pergioco, Cinema anteprima, Tribe e Classical Voice. È consulente editoriale di Millennium, il mensile di Il Fatto, e scrive su Prima Comunicazione, Cultweek e Touring. Ha tradotto e curato oltre una decina di libri: l'ultimo è Un libro di parole di Rudyard Kipling (Iulm, 2015). È autore di Rock: 500 album da collezione (Mondadori, 1989, con Paolo Corticelli), Suonala ancora Sam (Bompiani, 1999, tredici edizioni), L'avventurosa storia degli Oscar (Rizzoli, 2002, con Maria Grazia Ligato) e Rimedi contro il mal di testo (ide, 2013). 

Aldo Tanchis

Aldo Tanchis, sardo a Milano, ha al suo attivo due libri su Bruno Munari (L'arte anomala di Bruno Munari, Laterza, 1981; e Bruno Munari, 1986, pubblicato anche in Francia, Inghilterra, USA); i romanzi (Pesi leggeri, 2001; L'anno senza estate, 2004; e Una luce passeggera, 2008); due raccolte di versi (La vita tiepida, 2014; Funus, 2015); un libretto d'opera (Il brutto anatroccolo, 1997, musicato da Giorgio Gaslini per l'Orchestra Jazz della Sardegna con Paolo Fresu; il saggio Lo sguardo inquieto. Grandi caricaturisti del Novecento. 

  

Marco Bacci

Marco Bacci è milanese, giornalista, critico cinematografico e scrittore, ha lavorato a Repubblica, nelle tv Fininvest e a Max. Recensisce film su Spettakolo.it e su Amica.it e parla a Piazza Verdi di Radio 3. Ha scritto i romanzi Il pattinatore (Mondadori, 1986 e Bookrepublic Lds, 2014), Settimo cielo (Rizzoli, 1988), Il bianco perfetto della neve (Leonardo, 1991), La fidanzata cinese (Leonardo, 1992), Giulia che mi sfugge (Baldini & Castoldi, 1998) e Supervita (Marsilio, 2006). I suoi romanzi saranno ripubblicati da 1000eunanotte.

Mary Ellen Bradley

Nata a St Mary's, Auglaise County, Ohio, USA il 3 luglio 1844, figlia di un medico di campagna. Insegnante, a 34 anni sposò Thomas Lane, di dieci anni più anziano, veterano della Guerra civile e avvocato di Cincinnati, dove la coppia visse per qualche anno per poi trasferirsi in una fattoria a qualche chilometro dal villaggio di Transit. Non ebbero figli e lei sopravvisse a lungo al marito, Sembra morisse il 6 gennaio 1930. Risulta essere autrice di un altro romanzo, Escanabo, andato perduto.

1 / 1

Please reload